Sezione Tube Tester AVO - ARG-audio sito

ARG-audio
Vai ai contenuti
Tube Tester  AVO
AVO - AVOmeter  è il marchio di un azienda britannica fondata nel 1923 che produce una linea di multimetri e strumenti di misura elettrici;  Spesso chiamata semplicemente AVO  il logo dell'azienda riporta le prime lettere di "amp", "volt" e "ohm" . Il marchio è ora di proprietà di Megger Group Limited  .  
Il primo Avometer  è stato realizzato dalla Automatic Coil Winder and Electrical Equipment Co. nel 1923 e misurava tensione continua, corrente continua e resistenza. Sicuramente il più conoscuto e famoso era il Modello 8, prodotto in varie versioni dal maggio 1951 al 2008,  l'ultima versione era la Mark 7 .

In questa sezione vedremo i Tube Tester di questa azienda il cui capostipite fu  l' AVO " Valve Tester Two Panel " del 1937 circa per poi proseguire nel 1948 con l' AVO Mk1 che utilizzava già il metodo di backing off per testare Gm. inoltre effettuava test di dispersione e cortocircuito come Flunke, aveva un trasformatore di tensione dei filamenti separato come nel Hickok, test della corrente anodica come Neuberger, un test di qualità, successivamente incluso come `` test inglese '' in molti Hickok, un relè di sicurezza a tre funzioni e probabilmente ho dimenticato di elencare anche alcune funzionalità. I piedini degli zoccoli erano numerati in base allo standard normalee si potevano inserire quasi tutte le valvole, il comodo interruttore a rullo rende il funzionamento facile e veloce. C'è anche spazio per aggiungere una o due prese extra. Questo fu il vero capostipite dei "moderni" provavalvole e ne seguirono varie versioni .
.
Avo CT-160  (n1)


Avo MK VI




Avo CT-160  (n2)

Copyright © 2007 - 2020 ARG.audio  All Right reserved, name and brands are of respective owners. On line 20/09/2007
                                                    Argenti  Imp.  Partita iva 07532050965
Torna ai contenuti