Pagamenti e Spedizioni
A) COME RICHIEDERE LA DISPONIBILA' MATERIALE :
1) Contattateci attraverso la sezione CONTATTI specificando le Vostre richieste.
2) Vi risponderemo fornendovi tutti i dati richiesti
3) Inviateci gli estremi per la spedizione con un recapito telefonico per il corriere indicando anche la modalità di pagamento che preferite
tra quelle messe a disposizione ( Postepay , Bonifico Bancario , Bonifico postale ,Paypal )
4) A pagamento ricevuto vi verranno dati gli estremi per la tracciatura spedizione .
5) Se cio che vi occorre è nel MERCATINO , utilizzate direttamente il modulo di ordine e pagamento presente nella sezione
Nota bene : Leggere le nostre Condizioni Generali di Servizio, Se decidete di procedere, considereremo la vostra azione come un tacito assenso a quanto precedentemente indicato. Nel caso in cui non siate d'accordo e non accettiate quanto esposto, vi invitiamo cortesemente a non continuare a navigare o a intraprendere qualsiasi azione su questo sito.
ATTENZIONE : le apparecchiature elettroniche in vendita sono esclusivamente quelle esposte
nella sezione “ MERCATINO”
B) GESTIONE DELLE SPEDIZIONI
TUTTE LE SPEDIZIONI SARANNO CONFEZIONATE ACCURATAMENTE ONDE EVITARE DANNEGGIAMENTI DURANTE IL TRASPORTO
1) Si precisa che la spedizione avverrà solo ed esclusivamente a pagamento ricevuto
2) I tempi di preparazione spedizione e presa da parte del corriere variano da 1 a max 4 giorni dal pagamento.
3) Quando l’ ordine sarà spedito daremo il numero di vettura per il tracciamento Spedizione
4) In caso di mancata presa da parte del corriere programmeremo una nuova presa per il giorno dopo :
in questo caso I tempi di spedizione saranno superiori a quanto preventivato causa terzi .
ATTENZIONE : 1) La spedizione in CONTRASSEGNO non è prevista in nessun caso , NON richiedetela !
2) NON è possibile IN NESSUN CASO prenotare e gestire le spedizioni in uscita dal nostro Laboratorio in
modo indipendente : ce ne occuperemo direttamente e completamente noi
3) i costi di spedizione sono a carico del committente
Costo spedizioni :
Corriere espresso : arriva a destinazione mediamente in 24H verrà fornita tracciatura spedizione (assicurazione facoltativa )
Il corriere da noi utilizzato è SDA
Costo in base al peso/ingombro :
Da 0 a 5 kg euro 13,00
Da 5 a 10 kg euro 19,00
Da 10 a 15 Kg euro 26,00
Da 15 a 20 Kg euro 30,00
Da 20 a 30 Kg euro 35,00
c) LINEE GUIDA DA SEGUIRE E DA RISPETTARE ATTENTAMENTE !!
Quando il corriere consegna la spedizione il destinatario è tenuto a controllare attentamente :
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura
2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato , alterato o manomesso
3) che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da nastro adesivo marrone .
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposita documento ( bolla di trasporto ) e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento
Non si accetteranno reclami per eventuali spedizioni che non verranno consegnate. Effettuiamo SOLO spedizioni tracciate.
In ogni caso non si accettano reclami su DANNI, SMARRIMENTI, RITARDI, DISGUIDI , DISAGI O FURTI causati da terzi in quanto non responsabile direttamente o indirettamente.
Si consiglia vivamente di accettare sempre le spedizioni con diritto di riserva, poiché rappresenta l'unico mezzo di tutela per il consumatore contro possibili danni occulti, cioè danni non visibili esternamente al pacco.
Ai sensi dell'Articolo 1698 del Codice Civile, la responsabilità dei danni occulti ricade sullo spedizioniere, e pertanto la contestazione deve essere inviata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della spedizione, corredata da foto del danno.
Qualora fosse necessario, è possibile scaricare il modulo di segnalazione per danni occulti. modulo di segnalazione danno occulto
Ribadiamo che questo non è un sito commerciale e che tutte le transazioni avvengono da privato a privato e considerando i brevi termini di decadenza e prescrizione stabiliti dalla legge, è opportuno esaminare attentamente lo stato del bene e verificarne il corretto funzionamento entro massimo 8 giorni dalla consegna. In tal modo, nel caso in cui si riscontrassero difetti o vizi, sarà possibile richiederci assistenza immediata. Si sottolinea che non saranno accettati reclami per oggetti ricevuti e non testati oltre i tempi prescritti dalla legge.
Questo approccio precauzionale garantisce il pieno rispetto delle normative vigenti e offre al consumatore la possibilità di agire prontamente nel caso di eventuali problematiche riscontrate dopo la consegna.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o assistenza.
D) PAGAMENTI ACCETTATI ...
I dati per il pagamento verranno forniti insieme al pro-forma con il riepilogo dei prodotti richiesti e il loro costo compreso spedizione.
I pagamenti accettati sono i seguenti:
CASH e ritiro in sede : Attenzione è necessario fissare un appuntamento
BONIFICO BANCARIO o POSTALE : Richiede dai 2 ai 4 giorni lavorativi per l’ accredito
POSTEPAY : visibile in tempo reale Veloce ed economico
PAYPAL : Rapidissimo e pratico , ma occorre aggiungere il 5,9% sul totale per le spese di incasso
Si vuole sottolineare che ogni transazione si verifica tra privati e che l'intero materiale in vendita proviene dalla nostra personale collezione. Questo non è un sito di e-commerce, bensì un luogo che espone i risultati dei miei lavori svolti per pura passione. Le foto e le spiegazioni presenti possono essere di aiuto per altri appassionati del settore interessati a impegnarsi nella riparazione, nel restauro o nella modifica di apparecchiature elettroniche hifi. A tale scopo, il sito offre diverse sezioni di documentazione.
Eventuali interventi di riparazione, restauro o taratura, sebbene eseguiti con perizia artistica e nel rispetto delle prescrizioni fornite dai produttori e indicate nei documenti tecnici ufficiali, sono condotti in modo sporadico e non continuativo da un privato. Accettando di procedere con tali lavorazioni, si riconosce e si accetta quanto sopra esposto, a meno che non venga espressamente accettato da entrambe le parti.