Leak stereo 20 8 - ARG-audio sito

ARG-audio
di Argenti Giovanni Milano
Vai ai contenuti
Leak Stereo 20           Restauro
Questo Leak Stereo 20 era stato oggetto di un tentativo di miglioramento che si è rivelato deludente fallace . Gli errori riscontrati su questa macchina erano gli stessi già visti altrove,ma qualcosa era diverso dal solito... Per variare leggermente il discorso, concentriamoci su questo dettaglio secondario e analizziamolo attentamente.

Come si può ben vedere dalla foto, nel tentativo di montare a forza due connettori a banana sulla piastrina connessioni casse , sono riusciti a distruggere la basetta originale e a fare un bel cortocircuito tra polo positivo e telaio ... Penso non serva aggiungere altro .

Le vecchie basette sono state rimosse e una di esse era completamente distrutta. Per risolvere il problema e consentire il montaggio di due connessioni a banana più pratiche, è stato necessario creare nuove basette utilizzando un listello di bachelite più moderno. Su queste nuove basette sono stati montati i nuovi connettori, che a loro volta sono isolati. Questa soluzione ha evitato di ripetere l'errore che aveva causato il malfunzionamento, fortunatamente senza causare danni irreparabili.
Riteniamo che il montaggio realizzato da noi sia decisamente più valido ed efficace. Secondo la nostra opinione, rappresenta il modo corretto per procedere e implementare una modifica che, qualunque essa sia, deve soddisfare diversi requisiti fondamentali. Tra questi requisiti ci sono la sicurezza per l'utilizzatore e per l'elettronica, l'affidabilità sia dal punto di vista elettrico che meccanico nel corso del tempo, la reversibilità e, non meno importante, la fattibilità effettiva che porti a un miglioramento reale.

Questo Leak Stereo 20 era già stato sottoposto a revisione "economica"  qualche mese prima e funzionava alla grande !! prima di ritornare in laboratorio :  la persona a cui è stato affidato aveva deciso di sostituire le vecchia resistenza brutta e puzzolente perchè originale posta sull' alimentazione ( poverina, sta sul culo a tutti )  e nel mentre aveva optato anche per 4 nuovi connettori a banana da montare sulle uscite casse. Ecco alcuni errori riscontrati, insieme alle relative soluzioni per riportale l'amplificatore ad uno stato ideale di funzionamento , presentati in sequenza nello slider:
Copyright © 2006 - 2023 ARG.audio  All Right reserved, name and brands are of respective owners. On line 20/09/2006
This is not a E-Commerce site
Privacy Policy
Torna ai contenuti