BWG model 350 - ARG-audio sito

ARG-audio
di Argenti Giovanni Milano
Vai ai contenuti
BGW  Model 350     Revisione - mods
DATI TECNICI :
Potenza : 175 W/canale. @ 8Ω (clip @ ~230W)
Stabile fino a 2Ω in stereo
Controlli del livello di ingresso da -2 a -60 dB (passi di 2 dB)
Ingressi bilanciati con XLR loop e TRS bilanciati/sbilanciati da 1/4";
Interruttori sul pannello posteriore: bridge, dual mono, ground lift, filtro subsonico;
Misura 48,3 L x 30 P x 13,5 H
Peso : 15,5 kgr
Anno: California 1991
Dalla California un vero lavoratore instancabile , un amplificatore professionale che sa essere anche aggraziato quando vuole nonostante i suoi 175 watt decisamente "aggressivi" e scalpitanti .
A questo amplificatore va il merito di aver fatto conoscere queste amplificazioni BGW e di averle fatte apprezzare non solo per lo scopo a cui erano destinate . La costruzione è davvero robusta e la qualità dei materiali è decisamente buona , ottima l accessibilità e ottima è la riparabilità . Amplificatore completo anche sotto il punto di vista degli ingressi e della flessibilità operativa .
Dopo anni di onorato servizio è giunto il tempo per una bella revisione e per alcune migliorie adatte a renderlo un più Home HIFI .  I principali condensatori di alimentazione erano già stati sostituiti in precedenza, ma il lavoro fatto era un po approssimativo , difatti è stata usata una staffettina di acciaio per le connessioni tra i due componenti ( che comunque dovrebbe essere originale ) e risultavano fissati in modo precario al contenitore .  Il primo passo era la sistemazione di questa sezione .
Al posto della piattina di acciaio è stata messo un ponticello in rame utilizzando un cavo da 4mm con guaina in silicone . Anche i collegamenti di massa dei connettori di uscita casse sono stati rivisti dal momento che presentavano anch'essi una piattina di acciaio per le connessioni, mentre ora un cavo solid core saldato direttamente .  I cablaggi sono stati rivisti e sistemati , mentre i due grossi condensatori sono stati fissati meglio sul contenitore.  
Le schede di amplificazione sono state smontate per poter effettuare la manutenzione ,da prima con un controllo visivo, poi strumentale di quei componenti che potevano creare problemi visto il passare del tempo e l'usura naturale per l'utilizzo .  Sono quindi stati sostituiti alcuni elettrolitici che erano non proprio in piena forma e per fare un Up-grade sono stati sostituiti i condensatori di accoppiamento , che erano assiali bipolari, con dei nuovi condensatori in poliproprilene sempre assiali .
In questa immagine i lavori sono terminati, potete osservare i nuovi cablaggi e i nuovi collegamenti, si vedono anche i nuovi condensatori sul segnale ( sono gialli ) e tutto l'insieme rivisto e revisionato . Potete osservare anche le dimensioni del trasformatore di alimentazione, davvero imponenti .  Dopo questa rivisitazione l'amplificatore è stato sottoposto a test strumentale e poi di ascolto . Come riferito poco sopra, l'amplificatore ha dimostrato di saper suonare bene , corretto e al contempo deciso ed energico , in pratica si fa apprezzare sia in ambito PRO che HOME riuscendo a coadiuvare entrambi in mondi con un mix riuscitissimo .
Copyright © 2006 - 2022 ARG.audio  All Right reserved, name and brands are of respective owners. On line 20/09/2006
                                                    Argenti  Imp.  Partita iva 07532050965
Torna ai contenuti