Audio Note Meishu - ARG-audio sito

ARG-audio
di Argenti Giovanni Milano
Vai ai contenuti
Audio Note   Meishu   uk          Revisione
DATI TECNICI :
Audio Note Meishu Phono Silver
Valvole: 1 x ECC83, ECC88, 6SN7, 5U4G ciascuno, 2 x 5687, 6X5, 300B ciascuno
Potenza: 2 x 8 W
Ingressi: 1 x Phono MM, 3 x Line in, 1 x Tape in (Cinch)
Uscite: Tape out (Cinch), 1 coppia di altoparlanti (morsetti a vite)
Impedenze di ingresso: 100 kΩ (Line), 47 kΩ (Phono MM)
Sensibilità di ingresso: 450 mV
Design: Frontale in alluminio spazzolato, acrilico nero o bianco
Dimensioni (L / A / P): 46/22/53 cm
Peso: 28 kg
Periodo di garanzia: 2 anni
Prezzo Meishu (modello base): da 6800 €
Prezzo Meishu Phono Silver: circa 11.000€

Chi non conosce Audio Note ??  marchio storico Hi-END  che grazie alla sua filosofia "modulare" a volte anche disponibile in KIT è riuscita a raggiungere un po tutti e a farsi apprezzare per la qualità dei progetti e dei Trasformatori proposti . il Meishu è un tipico amplificatore a valvole degli anni novanta,  anni in cui non esistevano (più) i tipici amplificatori a valvole.  Certo, c'erano un sacco di amplificatori integrati, ma erano tutti con tecnologia a transistor e con prestazioni elevate , sempre più piccoli.
Un Meishu, invece, non genera nemmeno dieci watt per canale con le sue due valvole 300B in circuito single-ended di Classe A e le sue dimensioni erano "fuori Standard"
Grazie al concetto modulare di Audio Note, si può affermare che il Meishu “approssimativamente” corrisponde ad una combinazione del preamplificatore M2( M3)  e del finale P3.
Il preamplificatore e l'amplificatore di potenza vivono qui nel più grande case chiuso del marchio (tutti i modelli sopra questo fino all'Ongaku sono costruzioni aperte) e suonano meravigliosamente bene insieme . La scheda  phono MM ( va ordinata...) molto musicale si adatta perfettamente a questo insieme modulare . Il Meishu è rimasto invariato per più di venti anni !! , forse c'è un motivo...




Questo stupendo Meishu è entrato in laboratorio per un semplice controllo di routine  , ovvero il classico tagliando  . Nell' occasione sono state testate le valvole , controllo visivo generale e sono state controllate  tutte le tensioni , ne è seguito test al banco ed in fine test di ascolto.  Il Meishu è passato a pieni voti !  su tutti i fronti .
Copyright © 2006 - 2022 ARG.audio  All Right reserved, name and brands are of respective owners. On line 20/09/2006
                                                    Argenti  Imp.  Partita iva 07532050965
Torna ai contenuti