Klipsch la storia - ARG-audio sito

Vai ai contenuti

Menu principale:

La storia della...
La Storia della KLIPSCH

La storia del più prestigioso marchio americano di diffusori non può che partire da una data: 1946!

Una data storica, in casa Klipsch, che annuncia la nascita non solo di un’azienda, ma di una vera e propria filosofia costruttiva che, differenziandola da altri costruttori, la rende ancora oggi riferimento assoluto nel mondo per chi ama l’ascolto di altissima qualità.
Partendo da umili ma orgogliose origini, testimonianze di un passato pionieristico ed incredibilmente affascinante, il piccolo capannone di Hope, Arkansas, ha dato inizio ad una storia intrisa di successi che ha reso Klipsch il leader mondiale nella produzione di altoparlanti per l’uso domestico e professionale.
Quando l’epica di un sogno e di un ideale si fondono, intrecciandosi, divenendo tutt’uno con la storia dell’alta fedeltà, sono molti i nomi che, nel corso del cammino, si tramutano in leggenda.

Paul Klipsch, ad esempio, ingegnere fondatore del marchio; nato nel 1904, vero pioniere nel campo della riproduzione audio, è una figura chiave che, grazie alla sua intraprendenza, ha saputo trasformare un’utopia in realtà. E’ stato capace di modificare radicalmente il modo di ascoltare musica nel mondo! Insoddisfatto dalla pessima qualità audio offerta dagli apparecchi dell’epoca, ha utilizzato le proprie competenze in materia e la propria passione per dimostrare al mondo intero come fosse possibile riprodurre la qualità tipica di un’orchestra all’interno delle proprie mura domestiche! Una rivoluzione copernicana che contribuirà in maniera determinante allo sviluppo dei sistemi audio domestici in tutto il mondo, e che, ancora oggi, rappresenta la cifra esatta della filosofia Kipsch: qualità senza compromessi.

Nel corso degli anni sono stati innumerevoli gli unanimi riconoscimenti per il lavoro e per il ruolo centrale di Paul Klipsch nell’ambito dell’alta fedeltà. Ne citiamo solo alcuni:
• Nel 1978 Paul Klipsch è stato insignito della più alta onorificenza dalla Audio Engineering Society's per il suo contributo dato nella progettazione di diffusori e nella misurazione della distorsione.
• Nel 1984 è stato inserito nella Audio Hall of Fame.
• Nel 1997 è stato inserito nella Engineering and Science Hall of Fame, prestigioso riconoscimento attribuito, in passato a personaggi straordinari del calibro di Thomas Edison, George Washington Carver ed i fratelli Wright. La motivazione? L’aver contribuito a migliorare la qualità della vita degli uomini, attraverso l’uso della scienza e della tecnologia.
• Nel 2002 il Colonnello ci lascia ....
• Nel 2004, quasi di diritto, Paul Klipsch viene inserito nella Consumer Electronics Hall of Fame, per aver contribuito, con la sua creatività, tenacia e determinazione a formare il settore dell’elettronica di consumo dandogli i connotati attuali.
Oggi Klipsch, non tradendo la propria filosofia costruttiva basata sull’utilizzo dei migliori materiali unito alle più moderne tecnologie, continua a stupire, prodotto dopo prodotto, grazie all’eccellenza raggiunta nella progettazione e costruzione di sistemi ad alta efficienza. Ecco un altro piccolo grande miracolo compiuto da Paul Klipsch; legare il significato di una definizione all’azienda da lui costituita; l’altro modo per dire alta efficienza? Klipsch of course!

La ricerca continua ed ossessiva della qualità ha fatto di Klipsch il leader indiscusso, in termini di vendite, in numerose categorie: diffusori da pavimento, centrali, diffusori da supporto, subwoofer, diffusori da incasso (fonte: NPD Intelect). Ma tutto questo è stato raggiunto senza mai dimenticare, per un solo istante, il proprio orgoglioso passato e l’importanza della tradizione. Il diffusore Klipschorn, ad esempio, capostipite della grande famiglia Klipsch è l’unico diffusore prodotto ininterrottamente per più di 60 anni, ed ancora presente sul mercato!

Il vastissimo catalogo Klipsch, che svaria dai prodotti per l’alta fedeltà a quelli per l’Home Cinema, senza trascurare i prodotti professionali per i cinema ed i teatri, fino ad arrivare ai diffusori per computer, alla produzione di cuffie, ai prodotti specifici per I-pod, ai diffusori da incasso, è un riferimento assoluto, una prima scelta inevitabile per chi sia alla ricerca delle migliori prestazioni raggiungibili.
Come non rimanere affascinati dalla meravigliosa sensualità della serie Palladium? Come non ammirare la tradizionalità ed il fascino un po’ retro della serie Heritage?
E come non soffermarsi sulle prestazioni assolute di un sistema Hifi od Home Cinema creato utilizzando la nuova serie Reference o Synergy? Sono trascorsi 65 anni da quel lontano giorno in cui Paul Klipsch depositava il suo brevetto per la costruzione di quel capolavoro che risponde al nome di Klipschorn.
Oggi, per rivivere quelle stesse emozioni, per assaporare quella sonorità così coinvolgente, per avvertire chiara quella sana passione per la buona musica, non resta che scegliere il prodotto Klipsch che più si adatta alle vostre esigenze.

Qualità senza compromessi: questo ha reso immortale il nome di un uomo!


Lo sapevate che....

I più importanti cinema ed i più prestigiosi teatri mondiali utilizzano prodotti Klipsch?
Il 50 per cento dei nuovi cinema e teatri che vengono costruiti ogni anno in Nord e Sud America, Korea, Australia, Nuova Zelanda, utilizza diffusori Klipsch!




Copyright © 2007 - 2017 ARG.audio  All Right reserved, name and brands are of respective owners. On line 20/09/2007
                                                    Argenti  Imp.  Partita iva 07532050965
Torna ai contenuti | Torna al menu