Music Angel XDSE845 - ARG-audio sito

Vai ai contenuti

Menu principale:

HI-FI e Vintage > HI-FI
Music Angel XDSE845          modifica
Music angel XD 845SE front.
Dati Tecnici :

Type : Integrated Amplifier
Input Power : 110V-240V
Output Power : 40 Watts
Output Tube : 845 x 2
Frequency : 10Hz-40KHz
Signal/Noise Ratio : 90dB
Input/Driver Tube : 6N8P/6SL7 x 2, 6N9P/6SN7 x 2
Distortion : Less than 1% at full power
Ohms : 4 ohms and 8 ohms
Consumption : 200w
Input Jack : 3 groups
Size Dimension : 465mm x 175mm x  280mm
Weight : 27kg

La  Music Angel è un marchio cinese di elettroniche a basso prezzo o per meglio dire ... con poco ti do  molto poco ... anche se a guardare sembrerebbe il contrario, ma…...
Come spesso accade in queste elettroniche cinesi ( per fortuna non sono tutte così )  il circuito - schema utilizzato e molto casual  con alcuni picchi davvero assurdi .
Ovviamente tutti questi accrocchi suonano , ma un conto e suonare ( anche il campanello di casa mia suona… )e un conto è riprodurre correttamente un segnale musicale con tutta la magia in esso contenuto
In questo amplificatore ho trovato davvero di tutto : circuito ad cazzum , componenti folli….. E ZERO sicurezza ricordando che scorrono 1200 V circa .
Vediamo in breve cosa ho fatto per sistemare il pasticcio cinese .

Music angel XD 845SE interno
Music angel XD 845SE problemi
Aprendo l’ amplificatore la prima cosa che ho potuto notare è stata la scelta fantasiosa di usare sul segnale dal primo al secondo stadio un condensatore bipolare in serie a uno plastico : non se ne capisce l' utilità , oltretutto il bipolare " rovina" il lavoro di quello plastico che di suo bastava e avanzava .
Invece in alto a destra trovate il pasticcio con l’ anodica e con modifiche posticce post realizzazione : i due condensatori plastici sono stati isolati  e i cavi interrotti sono li a spasso , poi per chi ha l’ occhio “fine “ può vedere in secondo piano un’ altra chicca: le prese per le uscite casse….. Di fatto la presa a 4 ohm non arriva dal TU , ma viene realizzata con un ponticello dalla presa 8 ohm ….di fatto è la stessa presa a 8 …
Purtroppo le nefandezze non finiscono qua !! E tralasciando la scelta circuitale mi sono caduti gli occhi ( e non solo ) sulla totale mancanza di messa a terra !!!!  Con 1200 V non c’è un sistema di sicurezza salvavita !!! BESTIALE …..  
Ho quindi deciso di eliminare tutto ad eccezione della sezione di alimentazione .
La prima cosa da fare era sistemare i cavi del’ anodica sparsi qua e la , quindi eliminati i due condensatori inutili ho sistemato i cavi come si conviene.
Successivamente ho realizzato una messa a terra per la sicurezza del’ utilizzatore  ( come qui sotto potete vedere )

Music angel XD 845SE interno e modifica
Music angel XD 845SE modifica beta follower
Sempre qui in alto potete vedere il lavoro ultimato anche per quanto riguarda le sezione del segnale.
Avendo eliminato tutto ho avuto semplice carta bianca per realizzare qualcosa che non sia “ campanelloso”  quindi nel primo stadio ho implementato un circuito chiamato Beta Follower con 6SL7  per amplificazione in tensione : molto raffinato e  che va decisamente bene meglio del “solito” SRPP . ( qui a lato ) , Nel secondo stadio il più classico 6SN7 in parallelo che da una consistente corrente alla  griglia 845 .
I componenti utilizzati sono comunque migliori rispetto agli originali: resistenze metalliche , condensatori MKP , ma soprattutto tanti componenti inutili eliminati .

Come suona ??   Intutile dirlo….. ( non è più un campanello )


Copyright © 2007 - 2017 ARG.audio  All Right reserved, name and brands are of respective owners. On line 20/09/2007
                                                    Argenti  Imp.  Partita iva 07532050965
Torna ai contenuti | Torna al menu