Evopre - ARG-audio sito

Vai ai contenuti

Menu principale:

by ARG-audio > Elettronica
Preamplificatore Evopre
L’ EVOPRE è un preamplificatore passivo che nasce per la necessità di pilotare l’ amplificatore finale Evolution.
Il suo cuore è costituito da un potenziometro Alps Black da 10K  il famoso : “ Black Beauty “.
Il potenziometro è stato situato a ridosso delle entrate e uscite RCA dorate per poter ridurre al minimo il cablaggio che è stato realizzato con cavo solid-core  in rame rivestito in argento e isolato in Teflon a norme militari .
Per poter fissare il potenziometro ho realizzato 4 colonnette in alluminio che successivamente sono state filettate in M4 e sono state fissate su una piastra di acciaio Inox 10/10 Aisi 304 da un lato e sul retro del contenitore dall’ altro.
A cablaggio terminato ho provveduto a fare il rinvio della manopola, in alluminio, realizzato tramite una barra di acciaio Inox Aisi 304 da 6 mm  fissata sull’ alberino del pot. tramite una bussola che ho fatto utilizzando un tondo in ottone e due grani da 3mm.
Il contenitore utilizzato è un Galaxi della HIFI2000.
Il tutto poggia su 4 piedini conici realizzati in acciaio inox dove alla loro estremità è stato messo un supporto in gomma .
In questa realizzazione ho cercato l’ estrema compattezza per essere "agile" negli spostamenti nel caso in cui avessi necessità di utilizzarlo altrove, ma alla fine è rimasto, visto l' ottimo abbinamento,  in pianta stabile all' amplificatore EvolutioN
Copyright © 2007 - 2017 ARG.audio  All Right reserved, name and brands are of respective owners. On line 20/09/2007
                                                    Argenti  Imp.  Partita iva 07532050965
Torna ai contenuti | Torna al menu